PARLIAMO UN PÓ DI NOI

La musica è un fluido che dà gioia e unisce i cuori

Un mese prima del Natale 1996 un gruppetto di temerari amici decise di formare un coro a scopo benefico. C’era tra loro un maestro di musica e qualcuno che già cantava da anni nel coro di una chiesa alla Messa domenicale…
È nato così il nostro CORO ENSEMBLE 96 diretto dal maestro Maurizio Bigatti.
Dopo poco più di venti giorni abbiamo avuto il coraggio (o l’incoscienza) di debuttare, con un concerto di canti natalizi, nel Centro Sportivo CPPC dell’Idroscalo di Milano.Il concerto è andato così bene che abbiamo deciso di continuare.
Da allora noi coristi siamo cresciuti non solo di numero, ora contiamo più di trenta elementi, ma anche in “professionalità”: abbiamo imparato a cantare brani polifonici a quattro voci.
In questi anni ci siamo esibiti in chiese e teatri, nelle case di riposo e nei centri per anziani in concerti, con un repertorio che spaziava dalla musica sacra alla lirica, dai gospels alle canzoni moderne.
Ma a noi, questo gruppo di amici eterogeneo e "temerario", di dilettanti che cantano con il cuore, oltre che con la voce, tutto questo cominciava a stare stretto… e anche al nostro Maestro, Maurizio, che ci ha "geneticamente modificati" in CORO SPETTACOLO.
Questa è la nostra grande novità, il nostro nuovo vestito.
Non ci accontentiamo più di cantare ma vogliamo dare al nostro pubblico divertimento e cultura, teatro e realtà, emozione e ricordi.
Qualcosa da sentire e vedere.
Qualcosa da mettere nel cuore con gioia.
Vi aspettiamo nei nostri prossimi appuntamenti e saremo lieti di condividere con voi l’emozione dello spettacolo.
I proventi dei nostri concerti sono devoluti a iniziative di beneficenza di carattere locale e in favore di associazioni che operano nel terzo mondo.